Skip to main content
Contattaci

Un tocco italiano con HIMACS Terrazzo per il café bar 1841 di Glasgow

Un tocco italiano con HIMACS Terrazzo per il café bar 1841 di Glasgow

Fondata nel 1841, la torrefazione Thomson Coffee Roaster ha aperto a Glasgow il café bar 1841, dedicato alla degustazione e all’acquisto del delizioso caffè Thomson. Grazie all’unione di materiali contemporanei, come il Solid Surface HIMACS, e dettagli d’epoca, come motivi art déco ed elementi in stile giapponese, i proprietari di questo ricercato locale hanno creato uno spazio accogliente e rilassante.

Per il piano di lavoro del bancone bar, i proprietari Grant Dick e Russell Jenkins, hanno scelto HIMACS per le incredibili proprietà igieniche, la facilità di pulizia del materiale, la sua resistenza al tempo e a quasi tutte le macchie più comuni, come succo di frutta, caffè o vino rosso.

HIMACS si distingue, inoltre, per la sua non porosità, impermeabilità e resistenza a graffi e calore, grazie all'innovativa tecnologia Thermalcure.

Thomson è una delle torrefazioni più antiche di Glasgow, ma è da sempre al passo con le ultime tendenze del settore. Per rappresentare l’unione tra passato e presente, il design del café bar unisce il minimalismo e la contemporaneità di HIMACS a ricercati dettagli d’epoca.

A pochi metri dalla caffetteria si trovano i giardini botanici di Glasgow e il Botanic Gardens Garage, edificio di categoria A. Questi due luoghi d’interesse hanno influenzato alcuni tratti degli interni, tra cui la palette colori, i motivi art déco e gli elementi in legno in stile giapponese. HIMACS nella finitura Terrazzo Classico, era il materiale perfetto da utilizzare a complemento di tutti i dettagli in legno, omaggiando le origini italiane del caffè espresso. 

Posizione Glasgow, Scozia
Architecture & Design Susanne Sharif
Materiale utilizzato HIMACS Q001 Terrazzo Classico
Fabbricazione Simon Harlow
Diritti d'autore della foto © Grant Dick
Altro Owners: Grant Dick & Russell Jenkins
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa