Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato/a
sugli ultimi trend e sulle notizie relative a HFLOR/HIMACS.
Codice etico
In LX, condividiamo e crediamo in due filosofie chiave di management aziendale: "Creare valore per i clienti" e "Rispettare la dignità umana". Sulla base di queste filosofie e nello spirito della nostra Carta di management, cerchiamo di promuovere un management autonomo insieme alle relative responsabilità.
Siamo intenzionati a sostenere i principi dell'economia di libero mercato, che incarna lo spirito di concorrenza libera e leale. Impegnata a raggiungere l’obiettivo di diventare un'azienda globale di livello mondiale, LX perseguirà continuamente i vantaggi reciproci dei propri stakeholder, sulla base della fiducia e della cooperazione.
- Con la presente decidiamo di aderire al nostro Codice etico come standard di condotta morale e di giudizio sui valori.
I nostri clienti costituiscono la base della nostra attività e LX terrà sempre in grande considerazione e rispetterà le loro opinioni. Cerchiamo di guadagnare la fiducia incondizionata dei nostri clienti fornendo loro continuamente valori pratici.
- RISPETTARE I CLIENTI
- (1)Apprezziamo le opinioni dei nostri clienti e rispettiamo le loro esigenze reali in ogni momento. Consideriamo i nostri clienti lo standard principale per le nostre decisioni e la nostra condotta.
- CREARE VALORE
- (1)Lavoriamo sodo per creare valore per i nostri clienti. Attraverso la soddisfazione del cliente, possiamo creare le basi della nostra prosperità sostenibile.
- (2)Creiamo continuamente valore pratico, che offre vantaggi e soddisfa pienamente i nostri clienti.
- FORNIRE VALORE
- (1)Siamo sempre fedeli ai nostri clienti e manteniamo sempre la nostra parola.
- (2)Offriamo prodotti e servizi della massima qualità a prezzi accessibili e rispondiamo alle richieste dei nostri clienti con rapidità e precisione.
In tutte le sue attività commerciali nel mondo, LX acquisirà un vantaggio competitivo attraverso metodi equi, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti di ciascuna zona
- PERSEGUIRE LA LIBERA CONCORRENZA
- (1)Sosteniamo i principi del sistema economico di libero mercato e perseguiamo una concorrenza aperta in tutto il mondo. Otteniamo la fiducia dei nostri clienti attraverso prodotti e servizi di alta qualità.
- (2)Competiamo in modo equo e competente con i nostri concorrenti e non interferiamo con i loro interessi, né sfruttiamo le loro debolezze.
- RISPETTARE LEGGI E REGOLAMENTI
- (1)Conduciamo le nostre attività commerciali nazionali ed estere in stretta conformità alle leggi e ai regolamenti locali e nel rispetto delle consuetudini commerciali locali.
Tutte le transazioni commerciali sono improntate ai principi della concorrenza leale, garantendo pari opportunità a tutti i soggetti. Creiamo fiducia e rapporti di collaborazione attraverso transazioni eque e trasparenti. Questi rapporti si basano su una crescita reciproca a lungo termine.
- PARI OPPORTUNITÀ
- (1)Offriamo pari opportunità a tutte le aziende qualificate che cercano di diventare nostre partner commerciali.
- (2)Registriamo e selezioniamo tutti i candidati in modo sistematico, seguendo un processo di valutazione equo e obiettivo.
- TRANSAZIONI EQUE
- (1)Conduciamo tutte le transazioni commerciali in circostanze uguali. I termini e le procedure delle transazioni sono ampiamente discussi tra le parti coinvolte.
- (2)Non intraprendiamo mai alcuna forma di transazione sleale approfittando di una posizione di superiorità.
- (3)Ci scambiamo le informazioni sulle transazioni attraverso procedure appropriate e in modo tempestivo. I risultati delle transazioni vengono valutati regolarmente e vengono adottate misure di cooperazione reciproca.
- PERSEGUIRE LA CRESCITA RECIPROCA
- (1)Sosteniamo la crescita a lungo termine dei nostri rivenditori e fornitori migliorando la loro competitività attraverso l'assistenza tecnologica e gestionale. Condividiamo i profitti derivanti dalle innovazioni aziendali.
- (2)Perseguiamo sforzi reciproci e cooperiamo con i nostri partner commerciali per promuovere un ambiente commerciale sano e per mantenere procedure commerciali eque.
Basandosi su forti convinzioni relative all'onestà e all'equità, i dipendenti di LX devono adottare valori retti, svilupparsi continuamente e svolgere le proprie mansioni in modo equo per raggiungere la missione assegnata.
- ETICA DI BASE
- (1)I dipendenti di LX sono orgogliosi dell'azienda e mantengono sempre l'onestà e l'equità.
- (2)I dipendenti di LX hanno un elevato standard di moralità e cercano continuamente di mantenere la propria dignità personale e l'onore dell'azienda.
- COMPIMENTO DELLA MISSIONE
- (1)I dipendenti di LX svolgono le proprie mansioni in conformità alle vision e alle politiche dell'azienda.
- (2)I dipendenti di LX svolgono le mansioni assegnate nel modo migliore e più equo, osservando le leggi e i regolamenti pertinenti.
- (3)I dipendenti di LX proteggono e preservano le proprietà dell'azienda e mantengono la riservatezza sulle informazioni acquisite durante il rapporto di lavoro.
- (4)I dipendenti di LX comunicano e collaborano apertamente con i colleghi e i relativi dipartimenti per migliorare l'efficienza del lavoro.
- AUTOSVILUPPO
- (1)I dipendenti di LX comprendono come sia un dipendente ideale e cercano costantemente di soddisfare questi standard attraverso l'autosviluppo.
- GESTIONE EQUA DEL LAVORO
- (1)I dipendenti di LX svolgono le proprie mansioni sulla base di onestà e correttezza, cercando sempre di contribuire a promuovere una solida cultura aziendale.
- (2)I dipendenti di LX non accettano alcuna forma di beneficio finanziario dagli stakeholder, che possa influenzare il loro giudizio.
- (3)I dipendenti di LX non assumono comportamenti immorali o non etici, come definiti dalle norme sociali, nello svolgimento delle proprie mansioni o nella vita personale.
- EVITARE IL CONFLITTO DI INTERESSI CON L'AZIENDA
- (1)I dipendenti di LX evitano comportamenti o relazioni personali in conflitto con gli interessi dell'azienda.
- (2)I dipendenti di LX non utilizzano i beni aziendali per perseguire i propri interessi personali.
Tutti i dipendenti sono rispettati come persone dignitose. Saranno trattati in modo equo in base alle loro capacità e ai loro risultati e saranno incoraggiati a esprimere al massimo la propria creatività.
- RISPETTARE L'UMANITÀ
- (1)LX tratta ogni dipendente con calore e fiducia e dà valore alla dignità di ogni individuo.
- (2)LX fa tutto il possibile per aiutare i dipendenti a essere orgogliosi e a realizzarsi a livello personale, dando loro un senso di responsabilità del proprio lavoro.
- (3)LX ha creato regolamenti e linee guida didattiche e intraprende le azioni necessarie per assistere i dipendenti nello svolgimento delle proprie mansioni in modo equo ed efficace.
- TRATTAMENTO EQUO
- (1)LX offre pari opportunità a tutti i suoi dipendenti, in base alle loro capacità e talenti.
- (2)LX valuta le capacità e le prestazioni dei propri dipendenti con mezzi equi e li premia di conseguenza.
- PROMUOVERE LA CREATIVITÀ
- (1)LX fa il possibile per creare un ambiente di lavoro favorevole al pensiero creativo e al comportamento autonomo.
- (2) LX sviluppa attivamente le capacità dei dipendenti e gestisce le proprie risorse umane sulla base di un piano a lungo termine.
- (3)LX rispetta gli stili di vita personali e crea una cultura aziendale sviluppata attraverso la fiducia e la comprensione reciproche.
Contribuiamo alla felicità e allo sviluppo sostenibile dell'umanità adempiendo alle nostre responsabilità nei confronti dell'ambiente e della società, grazie a una gestione onesta e trasparente.
- TUTELA DELL'AMBIENTE
- (1)Cerchiamo di prevenire l'inquinamento ambientale e adottiamo ogni misura necessaria per preservare l'ambiente naturale.
- RISPETTO DELLA RESPONSABILITÀ SOCIALE
- (1)Come parte delle comunità, conduciamo le nostre attività nel rispetto dei valori sociali.
- TUTELA DEI RENDIMENTI DEGLI AZIONISTI
- (1)Aumentiamo il valore dell'azienda e proteggiamo gli interessi dei nostri azionisti attraverso un management ragionevole e trasparente.
Struttura del Management Jeong-Do
ATTIVITÀ VOLTE A STABILIRE UNA CULTURA DEL MANAGEMENT JEONG-DO
- Applicazione della promessa del Management Jeong-Do
-
Formazione di dipendenti e fornitori
-
Diffusione di una cultura del Management Jeong-Do
-
Applicazione dei sistemi Shinmungo e del sistema di consulenza
-
Sistema di segnalazione
ATTIVITÀ DI MIGLIORAMENTO DEL MANAGEMENT
- Audit di competitività aziendale
-
Audit su problemi e relazioni
-
Monitoraggio regolare
Sistema di resoconto e segnalazione
Tutti i nostri dipendenti firmano l’impegno del Management Jeong-Do, con l'impegno di praticare il Management Jeong-Do. In LX Hausys, vietiamo a tutti i nostri dipendenti di accettare tangenti o ricompense dagli stakeholder, in qualsivoglia circostanza. Nel caso in cui vengano offerte tangenti o regali, questi devono essere gentilmente rifiutati e restituiti in conformità al Codice etico. Se per qualsiasi motivo ciò non fosse possibile, gli articoli in questione devono essere segnalati e consegnati all'Ufficio per l’etica. Qualsiasi violazione dei principi del Management Jeong-Do viene segnalata tramite il sistema Shinmungo. Queste includono pratiche sleali messe in atto dai nostri dipendenti, quali l'abuso di autorità, l'accettazione di tangenti e qualsiasi altra pratica contraria al Codice etico. Nel caso in cui i rapporti online non siano disponibili, i rapporti possono essere effettuati per telefono, fax, posta o di persona
Diffusione di una cultura del Management Jeong-Do
LX Hausys opera in modo concertato per diffondere una cultura del Management Jeong-Do attraverso l'implementazione della formazione al Management Jeong-Do e distribuendo ogni anno materiale divulgativo a tutti i nostri dipendenti e partner, comprese le società estere. Offriamo una formazione su misura per ogni ruolo all'interno della nostra azienda. Questa formazione viene impartita a tutti i dipendenti, compresi i neoassunti/dipendenti esperti ed espatriati; offriamo inoltre la formazione sulla dispersione, condotta da ogni divisione/dipartimento aziendale. Nel 2020 la formazione dei dipendenti si è svolta online secondo le regole volte a prevenire la diffusione del COVID-19. Abbiamo nominato un direttore e il personale che lavora nell'Ufficio per l'etica, il cui compito è quello di diffondere e stabilire una cultura del "Management Jeong-Do" in tutta l'azienda, oltre a mettere in pratica il Management Jeong-Do ogni giorno prendendo le redini di tutte le relative attività di formazione, pubbliche relazioni e prevenzione. I principi del Management Jeong-Do si riflettono nei KPI dei nostri direttori e del personale dei 26 dipartimenti, sia a livello nazionale che estero, con un tasso del 5-10%.
Ampliare il Management Jeong-Do ai fornitori
LX Hausys si impegna costantemente a ottenere fiducia reciproca e rapporti di cooperazione con i propri fornitori, attraverso una cultura del commercio equo. Comunichiamo con i nostri fornitori tramite webtoon mobile e messaggi, in modo tale che i fornitori possano affrontare l'argomento del Management Jeong-Do in modo piacevole.
Dati sulla formazione al Management Jeong-Do 1)
Categoria | Zona | Unità | 2018 | 2019 | 2020 |
---|---|---|---|---|---|
N. di dipendenti cui è stata impartita la formazione | Nazionale | N. di persone | 3060 | 2958 | 4957 |
Estero 2) 2) | N. di persone | 934 | 767 | 76 | |
N. di fornitori cui è stata impartita la formazione 3) 1) | Nazionale | N. di aziende | 2012 | 1998 | 1675 |
1) 1) In base al numero cumulativo di persone in questione (compresi i duplicati).
2) 2) Stati Uniti, Cina, Europa, Russia, ecc.
3) 3) Tra il 2018 e il 2020 è stata modificata la modalità di comunicazione con i fornitori, dalla formazione in presenza ai webtoon/messaggi mobile.