Skip to main content
Contattaci

Un elegante bagno in HIMACS, che dona armonia e serenità

Il produttore ha deciso di utilizzare tutto il potenziale di HIMACS per un design moderno e armonioso, che dona serenità pur essendo funzionale.

Nell'ambito di questa ristrutturazione, l'interior designer Sophie Clément aveva dato come indicazione fondamentale al produttore ADJ di Strasburgo l’uso di colori tenui e un mix tra materiali tradizionali e innovativi in modo da creare un ambiente luminoso e “facile da vivere”. 

Per presentare i vantaggi di un design personalizzato, utilizzando il Solid Surface HIMACS, ADJ ha quindi realizzato il progetto in 3D per immergere completamente la designer e i clienti. Questo approccio ha permesso di provare l'ergonomia, la scelta dei materiali e dei colori; l'unica modifica alla proposta iniziale è stata l'aggiunta dell'illuminazione a LED nelle nicchie della doccia.


Il produttore ha deciso di utilizzare tutto il potenziale di HIMACS per un design moderno e armonioso, che dona serenità pur essendo funzionale. HIMACS è infatti particolarmente indicato per ambienti umidi, perché la sua non porosità e l'assenza di giunti visibili ne garantiscono non solo la tenuta, ma anche una perfetta igiene e una facile manutenzione.

La metratura della stanza ha permesso di realizzare un bagno completo con una grande vasca da 180 cm, un'ampia doccia e un doppio lavabo, il tutto nel Solid Surface HIMACS, in toni tenui che ne valorizzano la luminosità. 

La zona doccia, adiacente alla vasca, sembra essere un pezzo unico; le proprietà del materiale, robusto, non poroso e privo di giunti visibili, assicurano igiene e manutenzione impeccabili. La seduta, la relativa parete, il fondo delle nicchie, il piatto doccia e la parete del sottotetto sono stati realizzati in HIMACS Crystal Beige, in contrasto con il bianco di Alpine White della vasca e delle altre pareti della doccia. 
       
L'illuminazione delle due nicchie, integrata nella parete doccia, aggiunge un tocco delicato, rafforzando i contrasti cromatici. Il risultato è un bagno luminoso, che sfrutta in pieno la complementarietà dei materiali invitando al relax. 

Il progetto rappresenta la perfetta illustrazione degli ultimi trend perché, come afferma la designer olandese Marike Andeweg nella brochure sulle tendenze bagno, realizzato in collaborazione con HIMACS, questo ambiente deve ispirare comfort e bellezza, così come resistere alla prova del tempo, con colori neutri che ne garantiscano la longevità. Per Marike, “oltre ad essere funzionali, flessibili e di facile manutenzione, i prodotti per il bagno dovrebbero invitare a essere toccati” e “suggerendo colori chiari, come l’off-white, il grigio chiaro e il beige. In generale, le persone desiderano un ambiente non troppo carico per iniziare e concludere la giornata. 
 

Posizione Strasburgo, Francia
Architecture & Design Sophie Clément, C-So Design
Materiale utilizzato HIMACS Crystal Beige et Alpine White
Fabbricazione ADJ
Diritti d'autore della foto Vincent Eschmann
Altro Distributeur HIMACS : ASKA INTERIOR
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa