Skip to main content
Contattaci

Un angolo di paradiso…in HIMACS

Il lusso sui tetti di Monaco: un panoramico angolo di relax in HIMACS

Monaco. Ci troviamo sul tetto di un edificio nel centro, dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla capitale e sulla limitrofa catena alpina. Qui, una terrazza in HIMACS offre ai suoi proprietari la possibilità di ritagliarsi momenti di relax lontani dal caos della metropoli. Nel suo progetto nulla è lasciato al caso: il pavimento, la cucina e l’arredo, in poco più di 60 mq creano infatti un ambiente armonioso davvero unico, in stile mediterraneo.

La leggerezza dell’estate

La forma del tetto dell’edificio, in origine inclinato e rivestito di rame, è stata modificata per accogliere la superficie calpestabile, realizzata con un’anima in lastre d’acciaio. Sopra di esse è stata poi installata una pavimentazione in listoni di
HIMACS nella tonalità “New Moon”. Il materiale solid surface, grazie alle sue caratteristiche, è in grado infatti di sopportare le intemperie e i raggi UV conservando il suo aspetto brillante, perfetto anche per impieghi in ambienti outdoor.

L’armonia e la leggerezza tipiche dei paesaggi del mediterraneo sono state portate su questa terrazza nel cuore dell’entroterra tedesco, grazie ad arredi che si sviluppano sui toni neutri e freschi, e a forme semplici, modellate al centimetro.

Tutt’attorno, poi, una balaustra in vetro cinge la terrazza senza porre limiti con il vasto e incantevole panorama circostante.

Caratteristica è la zona relax, con un’ampia piattaforma lounge, a ferro di cavallo, realizzata con una solida base in HIMACS. La stessa, alle estremità si trasforma poi in tavolini e piani d’appoggio in differenti altezze e forme, che all’occorrenza possono essere nascosti all’interno del sofa. Completano la zona salotto due tavoli centrali, anch’essi in HIMACS.

La superficie impermeabile grigio chiaro di HIMACS quasi incornicia gli elementi circostanti, in diversi toni d’azzurro. Gli arredi, così, belli ma discreti, non distolgono l’attenzione dalla magnificenza del panorama, pur conferendo un aria estiva all’ambiente.

Per momenti di ristoro è stata installata una stazione cucina in HIMACS che, in soli 150 cm di lunghezza, offre spazio a sufficienza per organizzare pasti e spuntini. Un blocco senza giunzioni visibili fornito di tutti i comfort, e che quando non utilizzato si può nascondere alla vista grazie a un top reclinabile in HIMACS, resistente alle intemperie.

Una grande vela da sole Soliday, connessa a una struttura in acciaio inossidabile, crea una piacevole zona d’ombra che rende ideale lo spazio anche durante i momenti più caldi della giornata.

Acqua, sole e brezza

Su un livello differente troviamo una seconda terrazza, caratterizzata da un grande complemento a scatola, in HIMACS, sulla cui sommità sono stati posizionati i lettini prendisole. Grazie a un sistema di solide cerniere in acciaio, questa postazione solarium si può tuttavia facilmente trasformare in un pratico ricovero impermeabile per teli da bagno e altri utili accessori.

In questo contesto, dove sole e brezza fanno da padroni, troviamo infine anche l’acqua, rappresentata da una magnifica fontana mosaicata con larghi bordi dove potersi sedere e godere del refrigerio. Progetto unico nel suo genere, la fontana è realizzata con tasselli in HIMACS di vari colori che la rendono super-resistente.

Il sistema di tubazione, nascosto all’interno della struttura in solid surface, è così completamente riparato dal gelo, al punto da superare senza problemi anche i freddi inverni bavaresi.

Il progetto è riuscito a rispettare lo spazio circostante creando un ambiente non solo integrato in esso, ma anche in grado di valorizzarlo, giocando con le sue forme e i suoi colori. Un angolo di mediterraneo in Germania, magnifico ma anche estremamente pratico, pensato per durare negli anni.

Un angolo di paradiso…in HIMACS.

 

Posizione Monaco di Baviera in Germania
Architecture & Design Karl Dreer GmbH, Germany
Materiale utilizzato HIMACS, New Moon, Ice Queen, Babylon Beige, Grey
Fabbricazione Karl Dreer GmbH, Germany
Diritti d'autore della foto © Melanie Gotschke
Altro HIMACS supplier: Klöpfer Surfaces, Germany
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa