Skip to main content
Contattaci

Tzero Table: i tavoli HIMACS dall’anima green

Tzero Table: i tavoli HIMACS dall’anima green

Franco Eccel presenta “Tzero Table – Made from HIMACS”, un ampio sistema di tavoli e coffee table, piani cucina ed elementi per bagno in pietra acrilica HIMACS, completamente personalizzabili per dimensioni e trame.

Tra le particolarità dei tavoli Tzero è sicuramente notevole la loro anima green. Essi sono creati assemblando pezzi di recupero e abbondanze provenienti dai cantieri dei grandi progetti di architettura, che rivivono così una seconda vita in elementi unici e sempre diversi tra loro, dal chiaro approccio artigianale, in bilico tra arte e design. A sottolineare la trama ‘frammentata’, la sua origine e il concept alla base del progetto, poi, le colle con colori a contrasto che, sulla scia del Kintsugi giapponese, evidenziano le fratture tra gli elementi e i loro punti di giunzione.

Gialli, arancioni e blu, ma anche rossi, bianchi, grigi e neri: i ‘pezzi’ di HIMACS, assemblati come lego in un ordine logico/geometrico, danno vita a top e superfici con colori tra loro in equilibrata tensione. Elemento volutamente discordante, poi, le basi, esteticamente pulite e minimali e disponibili in faggio, metallo cromato, satinato o verniciate nero o bianco.

Grazie alla caratteristica resistenza di HIMACS, i tavoli Tzero possono essere collocati anche in ambienti esterni o contract. La pietra acrilica, infatti, è molto resistente alle intemperie, al fuoco, agli urti e ai graffi e, poiché priva di pori sulla sua superficie, impedisce a sporco, umidità, muffa e batteri di annidarsi.

Una lavorazione innovativa, eco e personalizzabile, che offre nuovi spunti all’industria del solid surface e ai più creativi progetti di interior.

Architecture & Design Franco Eccel
Materiale utilizzato HIMACS, Alpine White, Banana, Concrete Grey, Fiery Red, Deep Indigo, Orange, Sapphire
Diritti d'autore della foto Franco Eccel