Skip to main content

Nautys salpa verso nuove frontiere dell’outdoor

Il nuovo brand per il mondo dell’arredo nautico e outdoor sceglie HIMACS Dalla collaborazione tra Lucchesedesign, Summit X e Gallinea nasce Nautys, un nuovo brand di arredi in Solid Surface HIMACS, pensato per gli spazi outdoor e il settore nautico. I prodotti Nautys combinano design ricercato e funzionalità avanzata, offrendo soluzioni capaci di resistere alle condizioni atmosferiche più estreme e all’esposizione prolungata agli agenti marini. Grazie all’eccellenza di materiali come HIMACS e a un’estetica contemporanea, Nautys si afferma come la scelta ideale per chi cerca qualità, resistenza e stile senza compromessi.

Il mondo dell’outdoor e della nautica sta vivendo un momento di espansione con una crescente attenzione verso soluzioni d’arredo resistenti e dal design contemporaneo. In questo panorama dinamico fa il suo ingresso Nautys, il nuovo brand destinato a ridefinire gli standard di progetti yachting, outdoor e hospitality.

Nautys è il frutto della sinergia fra tre realtà d’eccellenza: lo studio Lucchesedesign, che vanta un’esperienza consolidata nel product design, Summit X, azienda che opera in settori diversificati con un approccio innovativo e tailor-made, e Gallinea, realtà produttrice di accessori nautici e di meccanismi tecnologici per il mondo yachting.

“È con grande entusiasmo che approcciamo il lancio di Nautys, nato dall’incontro di tre realtà con l’ambizione di creare qualcosa di unico. Ho immaginato un nuovo brand che combinasse design innovativo, materiali all’avanguardia e tecnologie avanzate, per ridefinire l’esperienza dell’arredo nautico, outdoor e hospitality”, ha dichiarato Mr. Seho Park, CEO di Summit X.

La prima collezione Nautys prende forma attraverso una collezione esclusiva di arredi unici e su misura realizzata in HIMACS nella classica tonalità Alpine White. Questo innovativo Solid Surface si distingue per le eccezionali caratteristiche tecniche ed estetiche in grado di soddisfare le richieste più ambiziose. Grazie all’estrema robustezza, resistenza agli agenti esterni e alla straordinaria plasmabilità, HIMACS consente di ottenere qualsiasi forma desiderata garantendo la massima versatilità e performance ottimali in ogni settore. Oltre a queste proprietà, il materiale offre una superficie liscia, non porosa e priva di giunti visibili, garantendo una lunga durata nel tempo, elevati standard di igiene e un'eccezionale resistenza al fuoco e all'acqua.

Come afferma Francesco Lucchese, fondatore dello Studio Lucchesedesign: “L’ispirazione nasce dal mare, quale luogo naturale in cui l’uomo vive in modo spontaneo con grande emotività positiva. Il bisogno psicofisico di adattamento a questo ambiente richiede l’uso di materiali che offrono risposte senza limiti. Abbiamo scelto HIMACS per raccontare Nautys con un design che crea una relazione ambientale ricca di opportunità e di benessere. L’emozione di vivere l’outdoor e il mare come luogo speciale sono con Nautys un’esperienza sinestetica”.

Profondo conoscitore di HIMACS da molti anni, Francesco Lucchese ha, infatti, individuato nel Solid Surface tutte le caratteristiche imprescindibili per realizzare gli arredi del nuovo brand Nautys, che vuole intercettare un pubblico che non si limita a una scelta estetica, ma in grado di comprendere e apprezzare il valore concreto di un materiale dalle infinite possibilità.

Il DNA versatile di HIMACS permette la customizzazione degli arredi garantendo, così, di avere prodotti unici e mai identici per diversi ambienti: dining, seating, furniture e lighting. Ogni prodotto è pensato per integrarsi perfettamente in ambienti outdoor, indoor e nautici offrendo il perfetto connubio tra bellezza, praticità e resistenza ad agenti atmosferici e sale marino.

Sebbene Nautys nasca per il mondo nautico e outdoor, il nuovo brand punta anche a conquistare contesti residenziali, workplace e hospitality per un’offerta sempre più completa.

Gli arredi di Nautys in HIMACS saranno all’evento “FROM SPACE TO TASTE” ospitato da Tricolore Design Hub (Piazza del Tricolore 1/ingresso Viale Maino 2 – Milano) durante la Milan Design Week 2025 dal 7 al 12 aprile, e al Salone Nautico di Venezia dal 29 maggio al 2 giugno 2025.

Posizione Europe
Architecture & Design Studio Lucchesedesign
Materiale utilizzato HIMACS Solid Surface S028 Alpine White
Diritti d'autore della foto Nautys
Altro HIMACS Distributor: Summit X, International Marine Distributor: Gallinea
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa