Skip to main content
Contattaci

LX Hausys torna a BAU: design innovativo e materiali sostenibili

Dopo un'assenza di dieci anni, LX Hausys è pronta a tornare nel 2025 per una nuova edizione di BAU, la fiera mondiale più importante dedicata all'architettura, sistemi e materiali. Dal 13 al 17 gennaio, l'azienda presenterà infatti a Monaco di Baviera, i suoi brand di alta gamma, offrendo ai visitatori l'opportunità di esplorare soluzioni innovative. Condividendo lo stand con le proposte di pavimentazione HFLOR, sarà possibile scoprire l'intera gamma di HIMACS, il materiale Solid Surface che si distingue per la sua versatilità e innovazione.

Con la sua cadenza biennale, BAU attira un pubblico internazionale composto da architetti, progettisti e professionisti del settore. Questa manifestazione rappresenta per LX Hausys l’occasione ideale per presentare le sue ultime innovazioni e il suo impegno verso la sostenibilità.

 

HIMACS: il futuro delle superfici è sostenibile

Sia che si tratti di un robusto reception desk, di uno scenografico rivestimento a parete, di lavabi eleganti o di scaffalature con curve complesse, i visitatori potranno scoprire tutte le innumerevoli possibilità di progettazione e applicazione del materiale Solid Surface. Tra le collezioni di punta, la nuova gamma Aurora & Marmo, che offre tonalità sobrie e audaci dalle venature delicatamente marmorizzate per uno stile senza tempo. Inoltre, alcuni dei colori offrono proprietà semi-traslucide che consentono ai designer di creare effetti luminosi spettacolari.

In linea con i temi chiave dell’edizione 2025 di BAU, “Costruzioni adattabili al clima” e “Uso efficiente delle risorse”, HIMACS si distingue per le sue caratteristiche ecologiche. LX Hausys ha infatti ottenuto di recente la certificazione SCS per il contenuto riciclato delle sue iconiche tonalità di bianco, Alpine White e Alpine White Ultra-Thermoforming.

Oltre a queste due tonalità, HIMACS presenterà anche un’ampia gamma di colori contenenti fino al 16% di contenuto riciclato pre-consumo. Privo di emissioni di COV, silice, formaldeide e nanoparticelle, HIMACS supporta pratiche di costruzione sostenibili sia per applicazioni interne sia esterne.

L'innovazione è al centro delle priorità di LX Hausys, come dimostra l'area dedicata alla collezione Ultra-Thermoforming all'interno dello stand. Questa formula innovativa offre una capacità di termoformatura superiore del 30%, consentendo forme e design ancora più audaci. Con un raggio interno ridotto a soli 6 mm - rispetto ai 50 mm precedenti - questa collezione apre nuove dimensioni creative per la realizzazione di curve più strette e forme organiche.  La linea Ultra-Thermoforming include ora anche contenuto riciclato per una soluzione di design più sostenibile. Grazie a una tecnologia avanzata, la consistenza cromatica, specialmente per le tonalità scure, è resa intatta durante e dopo il processo di lavorazione. L'area espositiva metterà inoltre in risalto la finitura senza giunture e la straordinaria durabilità di HIMACS, oltre alle sue incredibili possibilità creative, come la traslucenza del materiale, in grado di ispirare architetti e designer verso soluzioni di grande impatto estetico.

 

HFLOR: soluzioni di pavimentazione con stile e responsabilità

Insieme ad HIMACS, sarà presente anche il brand affiliato HFLOR che presenterà le ultime collezioni PRESTG, PRESTG XL e Decolay. Conosciuti per la loro durabilità e il loro fascino visivo, i prodotti HFLOR sottolineano l'impegno di LX Hausys nel fornire soluzioni sostenibili per architetti, pianificatori e designer.

 

Visita LX Hausys a BAU 2025:

Monaco di Baviera, dal 13 al 17 gennaio, Hall A5, Stand 32

Posizione Munich, Germania
Architecture & Design LX Hausys
Materiale utilizzato HIMACS, HFLOR
Diritti d'autore della foto LX HAUSYS
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa