Skip to main content
Contattaci

HIMACS valorizza ogni cucina con le idee più innovative

Innovazione, eleganza e durata nel tempo

La cucina costituisce il focolare dell'attività familiare. Funzionalità, comfort ed estetica sono le caratteristiche imprescindibili per ogni cucina.

HIMACS, per questo, è il miglior alleato in cucina, facilitando la vita quotidiana grazie alla sua igiene e durata nel tempo.

Un materiale dalle proprietà ideali per l’impiego in cucina

HIMACS® eccelle in ogni progetto proprio per la sua eleganza, funzionalità, tecnologia e flessibilità creativa che permette di creare progetti senza limiti.

La Pietra Acrilica di Nuova Generazione si presta a essere plasmata pressoché in qualsiasi forma, rendendo possibile una gamma infinita di disegni e finiture esclusive. L’ampio ventaglio di colori, la traslucenza, le proprietà termoformanti, la resistenza, la facilità di lavorazione e taglio, l'uniformità: sono tutte  caratteristiche che permettono di utilizzare HIMACS proprio come il legno.

Grazie alla versatilità e alle proprietà termoformanti, HIMACS soddisfa le esigenze legate alla funzionalità e al design delle cucine. La superficie liscia e non porosa agevola la pulizia e assicura anche un'alta resistenza alle fonti di calore e all'uso quotidiano di prodotti per la pulizia. In questo modo la cucina, totalmente asettica, è particolarmente adatta al contatto con gli alimenti, è resistente all'umidità, alle macchie, ai graffi e alla penetrazione di liquidi.

Un altro vantaggio di HIMACS è la gamma di colori quasi illimitata, che vanta texture pregiate, brillanti e di grande eleganza, piacevoli sin dal primo sguardo.

RETRO E CONTEMPORANEA:
AIR

Scarica immagini:

ILa cucina Air di deVOL, grazie alle proprietà della Pietra Acrilica di Nuova Generazione, riflette il meglio del secolo scorso e di quello attuale con un tocco classico e senza tempo. HIMACS, abbinato con una struttura in legno e a pannelli laminati in alluminio, valorizza il design della cucina. Inoltre, per una maggiore funzionalità, i cassetti e le ante della cucina sono dotati di un comodo e facile sistema di apertura.

LUSSUOSA E FUNZIONALE:
PAXMANN


Scarica immagini

Paxmann.Design non conosce limiti nei propri progetti. Per questo ha scelto HIMACS, per creare una cucina futuristica e lussuosa che unisce in maniera armoniosa forme e proporzioni con dispositivi tecnici ed elettronici. Le sue linee audaci oltrepassano i limiti della fisica e della gravità grazie a una superficie di forma angolare che fluttua al di sopra del suolo e nasconde alcuni cassettoni senza maniglie che si aprono e chiudono in modo automatico.

UN'ISOLA ORGANICA:
CUCINA IN ROMANIA


Scarica immagini

In una moderna abitazione di Bucarest, una famiglia di quattro persone ha voluto per sé, una cucina con l’isola di forma organica che si ispira alle foglie degli alberi. Il chiarore di HIMACS fa sì che il piano di lavoro richiami i contorni dei rami degli alberi, favorendo così un'atmosfera accogliente e tranquilla, un clima ideale per mettersi ai fornelli.

SEMPLICITA E PRECISIONE:
SIMONE PIVA


Scarica immagini

HIMACS si rivela sempre più il materiale perfetto per la progettazione di spazi interni grazie alla sua resistenza e al tempo stesso alla precisione con cui realizza ogni angolo e curva. La cucina dalle linee minimaliste disegnata da Simone Piva raggruppa tutte queste caratteristiche ed è perfetta per convivere insieme ad altri materiali e oggetti, grazie anche al suo candore cromatico.

ALLEGRA; COLORATA E FUNZIONALE:
KANTOORLOFT


Scarica immagini

Con il suo aspetto naturale e solido, Kantoorloft arricchisce lo spazio di allegria e colore. I suoi contorni arrotondati e le dimensioni ridotte contribuiscono a creare funzionalità insieme a design e originalità. L’utilizzo di HIMACS ha permesso la realizzazione di finiture disinvolte, esaltate a loro volta dalla tonalità della cucina e anche dalla struttura e dalla forma delle ante.

UNA CASCATA DI LUCE:
LOFT A VIENNA


Scarica immagini

Nella riprogettazione di questo spazioso e luminoso loft situato nel cuore di Vienna, la cucina di 36 m² è stata pensata come punto d'incontro e di comunicazione per le persone che la abitano. L'isola, che prolungandosi si trasforma in tavolo da pranzo, presenta linee fluide ed è stata interamente realizzata in HIMACS. La tonalità Alpine White per tutta la superficie della cucina, cassetti compresi, dona una sensazione di pulizia e igiene fondamentali nella cucina di una grande famiglia.

LUSSO E MINiMALISIMO:
MARU


Scarica immagini

Il profilo minimalista e le forme semplici contraddistinguono questa cucina esclusiva realizzata in HIMACS, un materiale unico per tecnologia e capacità di creare dettagli. Il colore bianco esalta l'eleganza di una cucina in cui convivono affascinanti soluzioni contenitive e superfici di lavoro innovative. L’alternanza di moduli convessi e concavi rendono la cucina unica nel suo genere, con un tocco ludico, assicurando allo stesso tempo un'ottima ergonomia e una completa funzionalità. La fenditura dello zoccolo, anch'esso a forma di S, fornisce spazio sufficiente per un uso confortevole del piano di cottura e del lavello, che si integrano perfettamente con la superficie di lavoro.

FUTURISTA ED ERGONOMICA:
KARIM RASHID


Scarica immagini

Un esempio di semplicità e originalità dal design futurista: queste sono le cucine Kook e Karan disegnate da Karim Rashid per Aran Cucine. Il modello Kook ha un piano di lavoro in HIMACS profondo circa 90 cm che assicura una perfetta collocazione di tutti gli elettrodomestici di ultima generazione. L'illuminazione a LED esalta le linee, creando un ambiente sofisticato dall’aspetto brillante. Il modello Karan definisce la zona pranzo con le sue curve leggere. Entrambi i modelli sono il risultato di una progettazione ottimale grazie alle proprietà e ai materiali che contraddistinguono
HIMACS.

RICERCATEZZA E MINIMALISIMO:
LOFT IN BELXIO


Scarica immagini

Situato nel famoso quartiere Het Eilandje di Anversa, questo loft è elegante tanto all'interno quanto all'esterno grazie alla sua facciata curva disegnata da Joke Holvoet. L’accuratezza è presente in tutti gli spazi della casa, che si integrano tra di loro in maniera armoniosa grazie alle qualità dei materiali utilizzati per la costruzione, ovvero il legno di rovere e la Pietra Acrilica di Ultima Generazione HIMACS. L'ampio piano di lavoro si congiunge al tavolo, e grazie alle proprietà di HIMACS, fa sì che entrambi siano omogenei e uniformi. La cucina risulta uno degli spazi più in evidenza della casa per la sua forma asimmetrica e si sposa perfettamente con tutti gli ambienti dell'abitazione.