Skip to main content
Contattaci

HIMACS: Salone del Mobile e Fuorisalone 2018

Gli appuntamenti con HIMACS al Salone del Mobile e al Fuorisalone 2018

Non solo cucine e arredo bagno, ma anche complementi e interessanti mostre: ancora una volta la Design Week è in HIMACS

HIMACS è un solid surface conosciuto nel mondo dell’interior e dell’architettura per la sua estrema flessibilità progettuale. Chi sceglie HIMACS, infatti, può plasmarlo senza limiti imposti dal progetto, dalla forma o dalla destinazione d’uso, per creare tavoli, sedie, banconi, cucine, bagni… ma anche luci, facciate di edifici, decorazioni e molto altro, dando libero sfogo all’immaginazione, con risultati unici e personali.

È per questo motivo che numerose aziende e studi di progettazione su scala internazionale, negli anni, ne hanno fatto largo utilizzo per la produzione di arredi e architetture dalle grandi qualità performanti, oltre che dal forte valore estetico e dall’elevata fruibilità.

Con queste premesse, l’appuntamento del 2018 con la Design Week di Milano non è che un’ennesima conferma del successo di HIMACS, che torna in numerose forme tra i padiglioni e anche fuori dalla fiera, con imperdibili appuntamenti.

 

ELMAR

Fuorisalone // Spazio MDS, via Cavallotti 15, angolo via Durini

Elmar, dinamico brand italiano, presenta in occasione del Fuorisalone il nuovo modello di cucina Skin con un sorprendente top in HIMACS. Trasformato da Dform srl, il top è caratterizzato da una superficie decorata e da un sistema di retroilluminazione.

 

FRANCO ECCEL

Fuorisalone // Experience Design Bed&Show, via Voghera di fronte civico 4        

I complementi di interior e gli accessori moda ecosostenibili disegnati da Franco Eccel, che donano nuova vita agli scarti di produzione dei materiali solid surface, tornano al Fuorisalone all’interno del living showroom di Experience Design, il primo Bed&Show italiano.

 

RASTELLI

Eurocucina // Pad. 13 Stand A07 B10

Rastelli propone a Eurocucina uno dei suoi prodotti di punta, la cucina Karan disegnata da Karim Rashid, in HIMACS Alpine White. Una soluzione che si pone come un punto d’incontro tra l’estro creativo del designer e la pulizia formale tipica dell’architettura, per un risultato magnifico e dall’impronta futuristica.

 

TRANSITIONS III

Fuorisalone // Ventura Centrale, via Ferrante Aporti 9

Dal martedì al sabato, dalle 10.00 alle 20.00. Domenica, dalle 10.00 alle 18.00

Anche quest’anno i giovani designer olandesi sono pronti a sorprendere il pubblico della Design Week con progetti innovativi. Da texture simil-marmo che in realtà sono frutto di immagini satellitari del nostro pianeta, a lampade in HIMACS realizzate, per la prima volta in assoluto, con un’artigianale tecnica “a strappo” che conferisce al materiale un aspetto del tutto nuovo, molto caldo e artistico. La mostra Transitions III, organizzata da Baars & Bloemhoff, è certamente uno degli appuntamenti imperdibili del Fuorisalone 2018.

 

SANWA COMPANY

Eurocucina // Pad. 11 Stand C21 D20           

Sanwa Company, realtà internazionale del Sol Levante, porta in scena le nuove cucine “AM 01” ed “EO 01”, due monoblocchi di dimensioni ridotte perfetti anche per gli ambienti più piccoli. AM 01, disegnata da Atelier Mendini, ed EO 01, disegnata da Elisa Ossino, sono entrambe fedeli all’idea dell’abitare tipica della tradizione giapponese, che prevede l’invisibilità di alcuni elementi funzionali: per questo, dunque, possono essere nascoste dietro ante o quinte, lasciando spazio all’architettura circostante. Minimalismo, modernismo, rigore ed estro, insieme ad HIMACS, hanno dato vita a due complementi frutto di un interessante studio tra forma e funzione.

 

Posizione Milano Design Week, Italia
Materiale utilizzato HIMACS
Diritti d'autore della foto Please see detail in each image
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa