Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato/a
sugli ultimi trend e sulle notizie relative a HFLOR/HIMACS.
HIMACS nell’‘ECO-CITY’ garden di LX, a RHS Chelsea Flower Show 2018
HIMACS nell’‘ECO-CITY’ garden di LX, a RHS Chelsea Flower Show 2018
LX Hausys e LX Electronics hanno instaurato una partnership con l’architetto paesaggista Hay Joung Hwang per dare vita al magnifico giardino ‘Eco-City’, in scena al Royal Horticultural Society (RHS) Chelsea Flower Show 2018 (22 maggio – 26 maggio). Il giardino, che reinterpreta la vita all’interno delle città secondo la filosofia di LX “Innovation for a Better Life”, contribuisce in maniera attiva alla lotta all’inquinamento atmosferico e al miglioramento della salute.
Il progetto di Hay, nato in risposta a un recente studio secondo cui ogni anno in Gran Bretagna morirebbero oltre 50.000 persone a causa dell’inquinamento, si serve dell’innovazione tecnologica per affrontare gli attuali problemi legati all’ambiente. L’Eco-City garden di LX, in questo senso, intende ridurre l’inquinamento servendosi di alberi, piante e arbusti appositamente selezionati, articolabili in un modello replicabile sui grattacieli delle aree urbane.
Questo giardino è autosufficiente e indipendente sul piano energetico. Inoltre, è studiato per trasformare in nutrimenti per le aree verdi gli scarti alimentari (dando origine a una vera azienda ortofrutticola verticale), e per utilizzare pannelli solari come sorgente per un impianto d’illuminazione LED, installato per facilitare la crescita dei vegetali.
Dichiara il paesaggista Hay Joung Hwang, “Aumentando le popolazioni nelle nostre città e costruendo sempre più grattacieli, non si fa che aggravare l’inquinamento atmosferico e acustico. Il mio progetto fornisce una visione a favore di un habitat cittadino ecologico, con spazi verdi che si possono replicare potenzialmente all’infinito. Così come LX, anche io sono convinto che l’innovazione possa migliorare le nostre vite.”
La zona abitativa sulla grande terrazza con giardino, grazie a LX Hausys (una divisione del gruppo LX), mette in mostra la più recente tecnologia in termini di materiali. Tra le proposte dell’azienda, anche HIMACS, un solid surface modellabile in qualsiasi forma e ampiamente utilizzato in architettura, design e interior, grazie alle sue ottime qualità performanti e al suo aspetto (senza segni di giunzione), contemporaneo e straordinario. Sulla terrazza HIMACS è proposto nelle nuove finiture 2018 Concrete, che replicano la texture materica del cemento in varie sfumature.
La terrazza progettata da Hay, senza ostacoli e giunzioni, si unisce a una zona salotto con televisori OLED di LX SIGNATURE e a una zona una cucina dotata delle più avanzate apparecchiature da incasso LX. Al centro dello spazio, la cucina Solinas disegnata da Patricia Urquiola per Boffi. Un sistema che accosta materiali completamente differenti, per creare contrasti stupefacenti: ai dettagli in rame, ottone, zinco e alluminio, si trovano infatti contrapposti ampi lavelli in pietra, top in pietra lavica e addirittura decorazioni realizzate con polvere di vetro proveniente da computer e schermi TV, fusi a una temperatura di 1000°.
Eco-city garden - Stand MA321
Posizione | Chelsea Flower Show, Regno Unito |
Architecture & Design | Hay Joung Hwang |
Materiale utilizzato | HIMACS Concrete Collection |
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa |
Project gallery
-
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE -
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE -
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE
Image library
Aggiunto alla libreria di immagini
Vai alla pagina Libreria immagini per inviare la tua richiesta, oppure fare clic su OK per continuare la selezione delle immagini.
Contatto stampa
Mariana Fredes +41 (0) 79 693 46 99 mfredes@lxhausys.com
Agnieszka Papież +48 504 976 688 apapiez@lxhausys.com