Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato/a
sugli ultimi trend e sulle notizie relative a HFLOR/HIMACS.
HIMACS: Loft in Belgio
Attico dal design sofisticato ad Anversa realizzato con HIMACS
Questo attico sofisticato si trova nel porto storico di Anversa, Het Eilandje. Il proprietario utilizza questa spaziosa abitazione non solo per uso residenziale, ma anche per la sua attività. Gli interni di classe e senza tempo emanano charme ed eleganza e sono rifiniti con materiali di altissima qualità: legno di quercia naturale e HIMACS.
Poiché la pianta del loft ha una forma particolare caratterizzata da una facciata curva, la sfida consisteva nel riuscire a realizzare un passaggio fluido dalla cucina alla zona pranzo per il designer Joke Holvoet della Elft bvba. L'intero appartamento è inondato dalla luce naturale, che è messa in risalto dai colori chiari dei mobili.
I punti di forza di quest'abitazione sono sicuramente la cucina dal design raffinato e il largo uso di HIMACS in tutte le zone, una richiesta specifica del proprietario che desiderava realizzare un ambiente dal design innovativo e ad alto impatto visivo.
La sfida consisteva nell'integrare la zona giorno, la zona pranzo e la cucina in modo naturale, creando un open space ampio e spazioso. La forma asimmetrica della cucina a isola crea una transizione e un collegamento perfetti tra queste aree.
Una cucina ad alto impatto visivo
L'isola sembra fluttuare intorno alla base di vetro che, insieme alla superficie dalla forma smussata, risolve elegantemente la transizione verso la zona pranzo, posta ad un livello leggermente inferiore. Tutta la cucina e l'armadio porta TV sono realizzati in HIMACS.
Grazie alle proprietà di HIMACS, tutte le giunture sono invisibili, consentendo così di ottenere una cucina monolitica. Gli armadi a colonna sono rifiniti in legno di quercia scuro. L'isola è stata realizzata in due parti per agevolarne il trasporto, in quanto l'appartamento si trova al quinto piano. Le parti sono in seguito state unite, incollate e levigate sul posto.
La parte sinistra dell'armadio porta TV funge da estremità inferiore della scala a sbalzo. HIMACS è stato levigato per ottenere una finitura satinata.
Il bagno ha un look molto futuristico, ricco di luce grazie alla combinazione di materiali e fonti luminose. I mobili con illuminazione a RGB LED integrata e le pareti sono realizzati in HIMACS Alpine White, mentre il pavimento è in HIMACS Cima. Il soffitto teso traslucido con illuminazione TL crea l'effetto della luce naturale del giorno.
Posizione | Antwerp, Belgio |
Architecture & Design | Joke Holvoet, for Elft bvba |
Materiale utilizzato | HIMACS Alpine White, Cima |
Fabbricazione | Elft bvba |
Diritti d'autore della foto | Frederik Vercruysse |
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa |
Project gallery
-
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE -
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE -
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE
Image library
Aggiunto alla libreria di immagini
Vai alla pagina Libreria immagini per inviare la tua richiesta, oppure fare clic su OK per continuare la selezione delle immagini.
Contatto stampa
Mariana Fredes +41 (0) 79 693 46 99 mfredes@lxhausys.com
Agnieszka Papież +48 504 976 688 apapiez@lxhausys.com