Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato/a
sugli ultimi trend e sulle notizie relative a HFLOR/HIMACS.
HIMACS illumina il Bar della Nuova Birreria Islia
HIMACS illumina il New Brewery Islia Bar
Cervecería Islia è un bar moderno e caratteristico situato nella città di Ordes, nel cuore della provincia di A Coruña, in Spagna. Progettato dallo studio di interior design PF1, i locali affascinano, con le loro forme organiche e gli arredi retroilluminati creati utilizzando la pietra acrilica HIMACS.
Lo spazio è stato suddiviso in diverse aree, progettate dopo un'ampia ricerca su tutti gli aspetti dell'ambiente circostante, consentendo di determinare quali elementi enfatizzare. "Abbiamo fatto un lungo studio, che ci ha aiutato a capire che uno dei valori più importanti è la natura che circonda questo spazio. Da questo abbiamo progettato uno spazio che si adattasse perfettamente al mercato regionale," spiega Loli Moroño, direttore creativo dello studio di interior design PF1 Interiorismo.
PF1 ha dovuto affrontare una sfida interessante, poiché lo spazio era molto ristretto, con un ingresso stretto che creava un'area posteriore buia e affollata. Così gli architetti hanno deciso di utilizzare un'illuminazione a LED spettacolare per illuminare l'intera area.
Uno dei requisiti principali del cliente era che i materiali dovevano essere di alta qualità, funzionali e sostenibili. Così i progettisti hanno scelto HIMACS, che, oltre alle proprietà precedenti, è anche traslucido, rendendo così possibile lavorare con l'illuminazione a LED. “Avevamo bisogno di materiali innovativi, ma anche garantiti per durare nel tempo e di facile manutenzione. Abbiamo optato per il materiale Solid Surface di LX Hausys poiché offriva le garanzie per soddisfare le esigenze del cliente", afferma Moroño.
Luce e leggerezza negli arredi
I tavoli retroilluminati che sembrano sospesi a mezz'aria, sono realizzati in HIMACS, e sono il punto focale del bar. HIMACS è stato fondamentale per trasformare gli arredi in veri e propri pezzi di design, illuminando allo stesso tempo la stanza senza abbagliare i clienti. I tavoli sono ancorati alla parete in legno che percorre tutto il locale, creando un effetto onda.
Le proprietà di Solid Surface di LX Hausys consentono di creare superfici continue, completamente igieniche e facili da pulire. Data l'importanza fondamentale di queste qualità per il cibo e le bevande, anche il bar principale, il suo portabottiglie e la vetrina dei cibi sono stati realizzati con HIMACS. Inoltre, grazie alle proprietà termoformabili di HIMACS, è stata creata una seconda barra curva, incassata nel muro mentre sembra sospesa nell'aria, dando allo spazio il tocco moderno che i proprietari stavano cercando. Tutti gli arredi di Cervecería Islia sono stati realizzati utilizzando le tonalità Alpine White e Opal di HIMACS.
I team di progettazione dello studio PF1 hanno creato uno spazio straordinario per gustare piatti locali in un ambiente moderno.
Posizione | Ordes, A Coruña, Galicia (Spain) |
Architecture & Design | FP1 Interiorismo |
Materiale utilizzato | HIMACS Alpine White and Opal |
Fabbricazione | Carpintería Ramón García S.L |
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa |
Project gallery
-
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE -
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE -
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE
Image library
Aggiunto alla libreria di immagini
Vai alla pagina Libreria immagini per inviare la tua richiesta, oppure fare clic su OK per continuare la selezione delle immagini.
Contatto stampa
Mariana Fredes +41 (0) 79 693 46 99 mfredes@lxhausys.com
Agnieszka Papież +48 504 976 688 apapiez@lxhausys.com