Skip to main content
Contattaci

HIMACS: Casa in Bavaria

Una casa - Una Visione

Una casa nella quale il materiale di completamento e finitura che viene generosamente utilizzato in tutto l'edificio è la pietra acrilica di Nuova Generazione. HIMACS si trova infatti in quasi ogni dettaglio della casa sia all’esterno che negli interni esclusivi e sofisticati.

L'idea é nata grazie alla grande esperienza del proprietario nella fabbricazione di HIMACS. Dopo la realizzazione di diversi progetti con HIMACS, Karl Dreer ha deciso di utilizzare le proprietà innovative e la apparenza sofisticata del materiale per il progetto della sua stessa casa. "HIMACS offre la possibilità di realizzare qualsiasi progetto in quasi ogni edificio, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche che l'edificio dovrà sopportare, dalla presenza di un alto tasso di humidità o di carichi enormi. Le suecaratteristiche gli consentono di superare i limiti di tutti gli altri materiali", conferma il fabbricante.

Ispirata allo style Bauhaus, in questa casa spiccano in un’affascinante combinazione il minimalismo, la simmetria e le forme lineari e pulite.

All’interno della casa l'atmosfera è brillante, luminosa, gli interni moderni esprimono pulizia ed eleganza fino all'ultimo dei dettagli.

Nella cucina, posizionata da un lato e con una linea di divani dall'altro, la purezza delle linee si incontra con una rara luminosità. Tutto l'arredo, inclusi il top ed i lavelli, sono stati realizzati in HIMACS.

Anche nel soggiorno è stato utilizzato HIMACS per la creazione del coffe table vicino ai divani e per la realizzazione dell’involucro dell’enorme camino a gas che misura ben 2,30 metri di lunghezza e che contiene inoltre uno schermo piatto nella sua struttura.

All'esterno della casa, quando le porte scorrevoli si aprono, un lucido pavimento realizzato in HIMACS si svela per far apparire l’impressionante piscina.

Il proprietario, convinto delle proprietà del materiale, sta lavorando alla progettazione dell'arredo in HIMACS per il giardino. L’attenzione per i dettagli e l'utilizzo di materiali di altissima qualità saranno l'obiettivo principale anche in questa seconda fase del progetto.

 

Architecture & Design Karl Dreer, Felix Bembé & Sebastian Dellinger
Materiale utilizzato H-MACS®, Arctic White, Grey
Fabbricazione Schreinerei Karl Dreer – Klöpfer Surfaces
Diritti d'autore della foto Dirk Wilhelmy Fotografie
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa