Skip to main content
Contattaci

HIMACS: Balance Lounge Chair

HIMACS e UPM Grada® per Balance Lounge Chair, disegnata da Esa Vesmanen / Pure Design

Progettata da Esa Vesmanen e prodotta da Pure Design Finland, Balance Lounge Chair, grazie alle sue linee sottili, offre un'esperienza sensoriale che trasmette un senso di leggerezza e di equilibrio con l'ambiente circostante. I nuovi e funzionali materiali - il legno termoformabile UPM Grada® e la Pietra Acrilica di Nuova Generazione HIMACS - si fondono con la tecnologia più avanzata per dar vita a un'esperienza intensa, che unisce l’estetica e l’ergonomia, due elementi fondamentali per assicurare il comfort. La seduta in UPM Grada® della Balance Lounge Chair segue le forme del corpo e la base tubolare in acciaio evoca un design leggero e contemporaneo.

Balance Lounge Chair ha vinto il premio GOOD DESIGN™ del Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design nel 2013. Il premio è stato istituito a Chicago nel 1950 dagli architetti, Eero Saarinen, Charles e Ray Eames ed Edgar Kaufmann Jr., ed è il più prestigioso riconoscimento a livello mondiale per la progettazione di nuovi prodotti.

“Traggo ispirazione dagli elementi base della vita, la luce e la materia",  ha affermato Vesmanen. “Come architetto di interni e appassionato di vela, desideravo unire la progettazione sperimentale del design finlandese con la tecnologia contemporanea, per riproporre il richiamo dell’uomo verso il vento e le onde. L’esperienza estetica più forte - quando si avvertono i brividi lungo la schiena - si raggiunge quando i materiali, i dettagli e l'atmosfera ci toccano."

 

Architecture & Design Esa Vesmanen - Pure Design
Materiale utilizzato HIMACS
Diritti d'autore della foto Pure Design
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa