Iscriviti alla nostra newsletter per essere aggiornato/a
sugli ultimi trend e sulle notizie relative a HFLOR/HIMACS.
HIMACS alla Biennale di Venezia con Alpex Architecture
Biennale di Venezia | Alpex Architecture sceglie HIMACS per l’opera The Viewing Room
Esposto allo spazio ECC (European Cultural Centre) di Palazzo Mora, The Viewing Room è il progetto ideato da Laura Petruso e Oliwia Durak di Alpex Architecture, prodotto interamente in HIMACS.
L’installazione The Viewing Room di Alpex Architecture, presentata in occasione della Biennale Architettura 2021, e realizzata da DFORM, trasformatore del Solid Surface HIMACS, consiste in una stanza individuale in cui il visitatore è chiamato a sperimentare il forte rapporto tra arte ed emozione, attraverso le dimensioni di tempo, spazio ed esistenza (“TIME, SPACE, EXISTENCE”).
Progettata per ospitare una sola persona, The Viewing Room offre la possibilità di assistere al suo interno, a una mostra d’arte live con proiezioni audio/video in uno spazio fisico “su misura”, in cui l’intensa relazione tra visitatore, creatività e sensazioni diventa ragione d’essere dell’installazione.
La percezione dello spazio per l’essere umano si definisce attraverso la luce e i materiali, due elementi profondamente interconnessi e co-dipendenti, che si completano a vicenda. Ruolo fondamentale in questo progetto, la luce è qui valorizzata dall’innovativo Solid Surface HIMACS Opal della collezione Lucent. Le tonalità di questa gamma si distinguono per la loro traslucenza, proprietà che permette al materiale di interagire con una fonte luminosa e di creare effetti visivi straordinari, definendo ancora di più lo spazio.
HIMACS è il materiale perfetto per installazioni artistiche, grazie all’assenza di giunti visibili che garantiscono una superficie liscia e continua, e all’incredibile caratteristica di termoformatura che consente di realizzare qualsiasi forma e tipologia di progetto. L’estrema resistenza a possibili urti o graffi permette al materiale di sostenere l’utilizzo intensivo come nel caso di questa mostra interattiva. Il Solid Surface è inoltre resistente all’usura del tempo, e presenta eccezionali proprietà ignifughe, e una superficie incredibilmente igienica.
ECC (European Cultural Centre)
Palazzo Mora - Venezia
22 maggio – 23 novembre 2021
Posizione | ECC (European Cultural Centre), Palazzo Mora - Venezia |
Architecture & Design | Laura Petruso & Oliwia Durak - Alpex Architecture |
Materiale utilizzato | HIMACS Opal S302 |
Fabbricazione | Dform SRL |
Diritti d'autore della foto | © Matteo Losurdo |
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa |
Project gallery
-
Scarica immagini
Se siete giornalisti, potete selezionare i media che desiderate e chiederci di fornirveli in HD.
RICHIEDI QUESTA IMMAGINE IN ALTA RISOLUZIONE
Image library
Aggiunto alla libreria di immagini
Vai alla pagina Libreria immagini per inviare la tua richiesta, oppure fare clic su OK per continuare la selezione delle immagini.
Contatto stampa
Mariana Fredes +41 (0) 79 693 46 99 mfredes@lxhausys.com
Agnieszka Papież +48 504 976 688 apapiez@lxhausys.com