Skip to main content
Contattaci

HIMACS al Fuorisalone

HIMACS al Fuorisalone

HIMACS non è stato presente solo presso il Superstudio Più: alcuni prodotti realizzati con la Pietra Acrilica, infatti, sono stati esposti in altre installazioni che hanno animato la città per l’intera durata della Milano Design Week.

Arc, disegnato dallo studio olandese OS ∆ OOS, è un sistema di panche e sgabelli che nasce dall’idea di plasmare la pietra in maniera innaturale, stupefacente. ‘La pietra naturale’ dichiara infatti lo studio ‘Non è malleabile, tanto che l’unico metodo con il quale si riesca a ricavarne qualche forma è rimuovendone delle parti. HIMACS permette invece di ottenere lo stesso risultato visivo, con le stesse proprietà, ma con una lavorazione diversa, che permette di ottenere qualunque risultato’.

I prodotti della collezione Arc, esposti nello spazio di Wallpaper al Fuorisalone, sono disponibili in differenti finiture e configurazioni, tutte sorprendenti per il loro innato equilibrio, quasi irreale.

Facade, disegnato dallo studio olandese De Intuïtiefabriek, è invece un mobile originale e moderno, formato da tre o cinque ante specchiate e componibili tra loro. Materiali, dettagli e forme si piegano e si spiegano in questo prodotto pensato per l’ambiente bagno, dove HIMACS forma uno scheletro solido, sicuro, e disponibile in oltre cento varianti colore.

Pic & Nic, disegnati da Monica Ferrigno e Carlo Dameno, sono un tavolino e un parasole anti-acqua muniti di picchetto, compagni ideali per la colazione al sacco o un semplice snack in giardino. Presentati presso l’evento din – design in nel distretto di Ventura Lambrate, Pic & Nic permettono di avere nella semplicità di un solo gesto una superficie d’appoggio con porta bicchieri e una gradevole zona d’ombra.

   

Posizione Milano Design Week 2015
Architecture & Design See each photo
Materiale utilizzato HIMACS
Diritti d'autore della foto See each photo
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa