Skip to main content
Contattaci

HIMACS aggiunge un tocco di colore in questa libreria di Leeds

Le tonalità HIMACS Alpine White e Ruby sono stati scelti per realizzare uno scaffale a più livelli con cassetto integrato e comodi ganci espositivi

Quando si tratta di progettare gli interni di un negozio, è importante far sentire i clienti come a casa. La peculiarità distintiva della libreria indipendente Colours May Vary di Leeds, che offre una meravigliosa gamma di arte grafica, tipografia, illustrazione, prodotti di design, stampe, biglietti, articoli da regalo, confezioni, cancelleria e oggetti per la casa, è quella di rifornirsi a livello locale e internazionale da produttori affermati ed emergenti. Situato sulla balconata superiore del centro commerciale Corn Exchange di Leeds, il negozio collabora spesso con l’arredatore Plaey, designer e produttore di complementi moderni e modulari che combinano forma, funzione e uno stile fresco e divertente.

“Come suggerisce il suo nome, Colours May Vary propone moltissimi articoli e libri di design colorati”, spiega Matt Kelly, designer di Plaey, il nostro approccio ai loro arredi è sempre stato quello di proporre linee pulite in compensato o in bianco, per far risaltare i loro prodotti!”

“Recentemente abbiamo utilizzato HIMACS nella tonalità Alpine White per il bancone, perché è il materiale perfetto sia per la sua durabilità sia per la qualità al tatto. Per questa nuova scaffalatura da esposizione a più livelli, abbiamo voluto continuare con questi materiali, utilizzando HIMACS anche per i montanti. Avevamo in officina alcuni pannelli nella tonalità HIMACS Ruby avanzati da un altro progetto e abbiamo notato che il colore rosa era molto simile al marchio Colours May Vary creato dall’agenzia Studio.Build. Abbiamo quindi introdotto HIMACS Ruby per il montante inferiore e i frontali dei cassetti, oltre che per i ganci a forma di ingranaggio per il pannello del bancone."

L’unità ottenuta ha un'estetica davvero fresca, inserendosi perfettamente in questo ambiente molto attento al design.

Uno dei maggiori distributori indipendenti di pannelli e superfici decorative del Regno Unito, James Latham, distributore di HIMACS nel Regno Unito e in Irlanda, assicura la finitura perfetta a ogni progetto. Con una ricca esperienza nella costruzione e nella progettazione di gallerie d'arte, musei, negozi e showroom, questo progetto di collaborazione riunisce tutti i nomi più importanti del design.

Grazie alla flessibilità e alle caratteristiche speciali, HIMACS è la scelta perfetta per gli interni di negozi. HIMACS è resistente, durevole e ignifugo, oltre che eccezionalmente igienico e resistente all’usura, ai graffi, alle macchie e ai raggi UV. La sua superficie non porosa lo rende estremamente facile e veloce da pulire, mentre le sue proprietà termoformabili permettono di modellarlo in qualsiasi forma e dimensione. L’assenza di giunti visibili garantisce inoltre una finitura senza soluzione di continuità che impedisce l’accumulo di sporco, batteri e virus sulla superficie. Questo rende HIMACS un materiale Solid Surface con proprietà igieniche e di pulizia dell’aria imbattibili, garantite dalle certificazioni conformi a LGA, allo standard internazionale NSF e a Greenguard.

Posizione Leeds, Inghilterra, Regno Unito
Architecture & Design Plaey
Materiale utilizzato HIMACS S028 Alpine White, S304 Ruby
Fabbricazione Plaey
Diritti d'autore della foto Plaey
Altro HIMACS Supplier: James Latham
Comunicato stampa Scarica il comunicato stampa